In diretta lunedì prossimo 20 marzo dalle 18, saremo in diretta per “Ci stavamo aspettando” con stella pezzano che ci parlerà delle sue esperienze e conoscenze di vita vissuta, nella cultura dei nativi d’America.
Per collegarti alla diretta su Zoom premi qui
ID riunione: 825 7249 7751
Passcode: 206164
Per iniziare stella ha sottolineato l’importanza del cerchio, leggendo una frase di Alce Nero: «Avete osservato che tutto ciò che un indiano fa è in un circolo, e questo perché il Potere del Mondo sempre lavora in circoli e tutto cerca di essere rotondo. Nei tempi andati, quand’eravamo un popolo forte e felice, tutto i l nostro potere ci veniva dal cerchio sacro della Nazione e finché quel cerchio non fu spezzato, il popolo fiorì. L'albero fiorente era il centro vivente del cerchio, e il circolo dei quattro quadranti lo nutriva.»
Risuonano forti le assonanze, tra queste parole e il nostro percorso di crescita spirituale e autodeterminazione, parole di puro Amore incondizionato, che intimano la cessazione del sistema di guerra e schiavitù perpetuato ai danni dell’homo vivo; parole sagge volte alla Creazione del Nuovo Mondo e che ci incoraggiano ad agire in coordinata e consapevole Cooperazione.
Proseguendo, stella ci parlerà della Chanupa, la pipa sacra cerimoniale Navajo, che per i nativi del Nord America aveva un grande valore simbolico e religioso, ma anche di tribù, di canti e soprattutto di cerchio. Dai nativi possiamo imparare che è inutile parlare della Terra, ma viceversa è vitale parlare con la Terra, con le piante, gli animali così come si parla con i nostri cari.
C’insegnano dal guardarci dai demoni del nostro tempo che sono: l’ignoranza, l’avidità e la prepotenza, e poi c’incoraggiano ad onorare l’inizio delle cose così dove ci troviamo adesso, all’inizio di un nuova Creazione all’inizio di un Nuovo Mondo.
IAM-gdp-07251962