Registrazione del 13 dicembre scorso, sul nostro canale YouTube Legge Naturale di: “in diretta con Claudio Tomaello”, che come ama definirsi lui stesso, è un “custode di storie”.
Ora che i vecchi paradigmi stanno crollando è importante aprirsi a Visioni nuove ma che al tempo stesso affondino le loro radici nelle tradizioni millenarie, per ritrovare quella base comune che riporti l’Io al Noi.
Un’incontro straordinario in cui abbiamo discusso insieme, sull'importanza delle Fiabe nell'aprire Visioni attraverso chiavi simboliche, esplorando il passaggio dall'autorità esteriore a quella interiore, affrontando l'ombra e sottolineando la necessità di trasformarlo in amore, amore in azione.
Una volta capito cos’è e come funziona la Legge Naturale, è importante sapere che cos’è il linguaggio e perché è importante saper leggere le Fiabe. Ai bambini non servono spiegazioni perché sanno riconoscere la verità, hanno bisogno di sentire che tutto è buono intorno a loro e che possono contare sulla protezione e l’amore dei propri genitori, insegnanti e degli adulti in generale.
E poi ancora di che importanza ha la coerenza, di che ruolo ha la disobbedienza, che relazione c’è tra l’amore in azione e la cura, del vero tesoro che è l'IO SONO, dell'importanza del ritorno e di tanto altro.
Con Claudio infine abbiamo affrontato il tema degli inganni che occultano tutte le verità e ci legano ad un’autorità esterna e come l’ombra delle Fiabe, che è insita in noi, ci spingono a trasformarla, ad evolvere e a superare le nostre paure, verso un mondo nuovo tutto da esplorare dove al posto del pensiero razionale e utilitaristico, c’è l’amore come forma di conoscenza.