Lunedì prossimo 30 maggio, saremo di nuovo in diretta su Terre Siciliane con Dominique Verga da Liegi in Belgio, che ci parlerà di sovranità vissuta quotidianamente in tutti gli aspetti della vita.
Per collegarti alla diretta dalle 18 premi qui.
ID riunione: 899 6942 2937
Codice segreto: 983415
Dominique ci dimostrerà come sia possibile conquistare la propria indipendenza nella salute, nell’alimentazione, negli aspetti giuridici, nell’organizzazione della vita nei villaggi e nelle comunità.
Riflettere su come si vive, dove si vive, con chi si vive e in che modo?
Solo quando l’amore ha la meglio sulle paure, siamo veramente liberi, la libera-azione avviene quando abbiamo attraversato quella soglia che separa l’esistenza dalla vita.
Perché è vivendo una vita davvero libera che possiamo scegliere e agire, senza più paure e condizionamenti.
Dominique Verga ha smesso completamente di nutrirsi e di bere, e ha raggiunto uno stato « superiore » grazie al nutrimento cosmico: il prana, secondo i principi del respirianismo, introdotto in Occidente negli anni '70 dall'americano Wiley Brook, che è stato largamente diffuso dall'australiana Ellen Greve, conosciuta anche sotto il nome di « Jasmuheen ».
Il termine « respiriano », tradotto dall'inglese « breatharian », significa « vivere di prana ». La parola sanscrita "prana" potrebbe essere tradotta con « soffio vitale respirante». Il filosofo tedesco Feuerbach sosteneva:- « Noi siamo quello che mangiamo», ognuno di noi - compresi gli animali, gli oggetti e le piante - è composto di energia e ognuno ha un tasso vibratorio più o meno alto. Più il tasso vibratorio è alto, meglio sta la persona, l'animale o la cosa. Noi siamo anche i ricordi di quello che mangiamo.
Quando si è nello stato pranico e si combina il piano materiale con quello spirituale, si diventa liberi e non si è più manipolabili, perché non si ha più paura.