Stasera alle 21 in Première, segui la registrazione dell'incontro: "i 12 pilastri della sovranità" [2a parte] una diretta attesa e partecipata in cui Dominique Verga, ci ha invitati a manifestare la vita, "che è bellissima."
Nella prima parte: "dalla paura all'amore" Dominique ci ha parlato di come ognuno di noi possa evolvere il proprio modo d'essere nutrendosi d'amore, e uscendo dalle paure quotidiane che ci frenano e ci condizionano.
Molti parlano di sovranità e di quanto desiderino raggiungere questo stato. Ma la vera sovranità è il punto di arrivo di un lungo percorso di presa di consapevolezza e di lavoro su se stessi.
I "12 pilastri della sovranità" scandiscono le varie tappe del percorso che Dominique ha sviluppato, nella sua esperienza vissuta, per raggiungere la vera sovranità che significa abbandonare le nostre paure, comprendere e seguire le leggi universali, assumersi la piena responsabilità su tutto ciò che ci riguarda e smetterla di delegare. Capire cos’è che agisce in noi. che ci induce a reagire e ad agire inconsapevolmente.
E via via lasciare la passività per entrare nell'azione, comprendere il potere della parola, abbandonare la propria zona di comfort che altro non è che schiavitù e dipendenza emotiva e psicologica ed infine comprendere a pieno il senso della vita e il nostro scopo su questa terra, separando tutto ciò che c'è di artificiale e indotto in noi da ciò che è naturale.