Segui la registrazione dell'incontro: “Setti cunti, setti diavuli e setti tammura. La discesa negli inferi e l’accordatura dell’anima” un immersione nella poetica di valeria cimò, cantautrice in lingua dialettale ed italiana, già protagonista del nostro canale YouTube Noi è Io Sono Terre Siciliane con le sue conferenze sul tema.
In questa discesa negli inferi con valeria, nel mondo greco “catabasi” ovvero la discesa dell'anima nell'oltretomba, abbiamo “visitato” uno ad uno, i demoni che dimorano nei sette chakra.
Sette demoni risollevati allo status di angeli che possono svilupparsi e diventare archetipi, che a loro volta possono essere elevati al livello vibrazionale più alto delle leggi universali, ovvero le leggi che ci riguardano maggiormente e che sono la nostra vera giurisdizione.
Attraverso sette brevissimi racconti “cunti” in dialetto siciliano, valeria c’ha condotti in un’anelito profondo dentro una sorta di percorso “iniziatico” di riconnessione alle leggi universali in chiave musicale e teatrale.
Nelle successioni geometriche del toroide, e nel comporsi dei flussi energetici vitali che ci attraversano, valeria intravvede le ali che possiamo “mettere” per “tornare a volare”.