Ritorniamo in diretta lunedì 19 settembre dalle 18 per: “igienismo e propaganda” in compagnia di Marco Lo Bianco Emanuelli, che ci parlerà di come l’igienismo rappresenti una via d’uscita dai condizionamenti che la propaganda esercita su tutte le nostre scelte, incluse quelle riguardanti la salute e l’alimentazione.
Collegarti alla diretta premi qui.
ID riunione: 832 9501 9013
Passcode: 961221
La propaganda è diventata una tecnologia per la costruzione del consenso. La sua definizione è stata enunciata nel primo grande manuale sull’argomento. Il testo, intitolato “Propaganda”, è stato pubblicato nel 1928 dall’americano Edward Bernays.
L’igienismo è una pratica di vita e una corrente di pensiero naturopatica che ha radici antiche, consiste nell’osservanza delle leggi naturali che governano la digestione degli alimenti e ciò che causano all’interno del nostro organismo.
Contrariamente alla medicina, che sopprime i sintomi, l'igienismo si concentra sull'intero organismo umano che ha la capacità di auto-guarirsi, eliminando le cause che hanno originato lo squilibrio (impropriamente etichettato come malattia).
La via dell’igienismo, che prevede l'eliminazione di svariate sostanze tossiche che normalmente assumiamo e il passaggio ad un’equilibrata combinazione di alimenti, è lenta e graduale. La corretta alimentazione e il digiuno permettono il ritorno all’equilibrio fisiologico e potenziano il processo di autoguarigione del corpo.
Vi aspettiamo.
IAM-gdp-07251962