Registrazione della diretta: “l’Universo in Noi” con barbara banco, daniela spedicato e valeria cimò, del 12 dicembre scorso sul nostro canale YouTube Noi è Io Sono Terre Siciliane.
Partendo da un breve excursus sulla risalita alle fonti dell’Ermetismo e i suoi sette princìpi, valeria cimò ci ha fatto comprendere come queste leggi abbiano subito una superfetazione nel corso del tempo, tale da generare confusione su quali siamo le leggi naturali, quelle universali e i princìpi.
Ma si tratta in fondo di declinazioni di una unica sostanza che è l’amore, il divino. Dio. Ma risolto questo dubbio, che ci induce a scegliere su quante siano: sette, quattordici, ventuno o ventotto, guarda caso multipli di sette come sottolineato da barbara banco, dobbiamo approcciare la tradizione sdoppiando, triplicando e moltiplicando queste leggi nelle funzioni che troviamo che abbiano.
Si tratta di una tradizione coerente, così come accade per i dialetti che cambiano di cento chilometri in cento chilometri, la sostanza delle leggi naturali è sempre riconducibile al rapporto col divino, una sostanza per cui traduciamo naturalmente la semantica in telepatia.
Il simbolo sciamanico dell’albero dice che: “se non hai radici profonde non puoi volare in alto”.
IAM-gdp-07251962