Lunedì prossimo 23 gennaio dalle 17 (stavolta anticipiamo di 1 ora) saremo in diretta con luisella civardi capellini per “lo sciacallo e la giraffa” un’interessante approfondimento sulla Comunicazione Non Violenta (CNV).
Per collegarti alla diretta su Zoom premi qui
ID riunione: 871 4821 2515
Passcode: 085028
La Comunicazione Nonviolenta (CNV) è un modello di comunicazione proposto da Marshall B. Rosenberg, che si basa sull'idea che tutti gli esseri umani hanno bisogno di sentirsi compresi e che la violenza, sia fisica che verbale, nasce dalla mancanza di empatia e comprensione.
La CNV insegna a comunicare i propri bisogni e sentimenti in modo diretto e rispettoso, e a comprendere e rispettare quelli degli altri. L'obiettivo è quello di creare relazioni sane e armoniose attraverso una comunicazione efficace e non violenta.
In questa puntata luisella, oltre ad esporre i princìpi di questo modello di comunicazione, proporrà alcuni esercizi come: l’espressione dei propri bisogni, l’ascolto empatico, l’autocompassione, la riformulazione e l’espressione delle emozioni. Esercizi progettati per aiutarsi a comunicare in modo più efficace e a creare relazioni più sane e armoniose.
IAM-gdp-07251962