Registrazione del 27 marzo scorso, sul nostro canale YouTube Noi è Io Sono Terre Siciliane, di “Teatro e vita” con lucia schierano che ha condiviso con noi la sua storia di attrice, interprete e regista teatrale.
A partire dalla sua adolescenza, quando nelle prime recite scolastiche scoprì un gran senso di libertà nel recitare sul palcoscenico, lucia ha ripercorso le varie tappe del suo percorso professionale: il dialogo delle voci; l’incontro con la tragedia greca; Shakespeare e Goldoni e poi il Cabaret e infine i monologhi, la sua grande passione passione.
Da non perdere l’omaggio a Franca Valeri, una magnifica interpretazione che lucia ha voluto regalarci, un brano tratto dal suo spettacolo: Franca come te solo la Valeri.
Poi nel periodo del lockdown e dei teatri chiusi, l’incontro col Noi è Io Sono grazie ad un video con barbara banco e marco missiniato, che a lucia risuona tantissimo. E così si apre un nuovo capitolo che l’ha portata ad oggi e ai progetti legati alla chat di OPPT Bimbi.
Il teatro, secondo lucia, è un magnifico strumento di conoscenza del sé, una disciplina interiore ed esteriore in cui spaziare liberamente,
IAM-gdp-07251962