Il 18 settembre prossimo, dalle ore 16:00, tornano i lunedì di Terre Siciliane sul solco dello studio della Legge Naturale, con “Natura non rompe sua legge*“ un importante appuntamento con Riccardo Magnani, scrittore e ricercatore, è uno dei più affermati studiosi di Leonardo da Vinci e del Rinascimento.
*Citazione di Leonardo da Vinci, tratta dal Manoscritto E, folio 043 r. Istitut de France, Parigi.
Per collegarti alla diretta su Zoom premi qui
ID riunione: 845 6512 5173
Passcode: 201535
Con Riccardo Magnani ripercorreremo la nostra storia per capire come la verità sia sempre stata travisata per orientare il sapere, lo faremo rileggendo l’Arte Rinascimentale che si basava sul rispetto dei canoni della natura, (sezione aurea, rapporti di Fibonacci, la divina proporzione) e sulle formule matematiche che derivano dal moto degli astri celesti.
Viceversa esiste un insieme di leggi di carattere vibrazionale, che regolano il nostro vivere quotidiano ma anche tutto ciò che è intorno a noi: forme, colori, suoni ecc. attraverso il criterio oggettivo della Legge Naturale.
"Le stesse leggi obbediscono sia alle onde del suono, della luce dell'acqua."
[Leonardo]
Nato a Lecco nel 1963, Riccardo Magnani si laurea in Economia e Commercio alla Bocconi di Milano. Abbandonata la professione, da diversi anni si dedica allo studio e alla divulgazione di Leonardo da Vinci, il Rinascimento e la Cartografia relativa ai primi viaggi nelle Americhe, scrivendo libri e tenendo conferenze in diversi Paesi.
Bibliografia:
Ceci n'est pas Leonardo: Quello che non vi dicono su Leonardo da Vinci e il Rinascimento.
La Musica Scava il Cielo Vol. I e Vol. II
Nessuno ha mai scoperto le Americhe per davvero.
IAM-gdp-07251962


