Lunedì prossimo 25 luglio, saremo in diretta dalle 18 su Terre Siciliane, per l’ultimo appuntamento prima della pausa estiva, con Marco Lo Bianco Emanuelli e Angelo Campisi per “l’Antiginnastica.
Domenca 24 pubblicheremo link per la diretta.
Come anticipato da Angelo Campisi, l’unico esperto in Sicilia di questa tecnica, l’Antiginnastica è stata sviluppata negli anni settanta da Thérèse Bertherat, e consiste nella rieducazione posturale di simmetrizzazione ed autoconoscenza corporea basata sui principi del Mézières.
L’Antiginnastica agisce sulle cause che determinano i disequilibri morfologici secondo una visione globale del corpo visto nella sua unitarietà. Può essere svolta individualmente oppure in gruppo.
È adatta a tutte le età e riesce a risolvere, come testimoniato dall’esperienza diretta di Marco e Angelo, dolori e problemi posturali restituendo lunghezza, elasticità e benessere alla muscolatura contratturata, in modo più efficace e rapido rispetto alla fisioterapia o ad altri tipi di ginnastica.
Ogni sequenza praticata durante il percorso terapeutico affronta un tema di riarmonizzazione corporea.
META DESCRIPTION
Lunedì prossimo 18 luglio, saremo di nuovo in diretta dalle 18 su Terre Siciliane, con Marco Lo Bianco Emanuelli e Angelo Campisi per “l’Antiginnastica”.