Lunedì prossimo 24 ottobre in diretta dalle 18: “io il mio valore” l'atteso appuntamento con luisa norcia, che ci introdurrà al tema dell’Angelologia.
Per collegarti alla diretta premi qui.
ID riunione: 868 9941 0120
Passcode: 726181
Studiosa di ebraismo delle Sephiroth e degli antichi testi luisa, traendo spunto dal libro “Donne che corrono coi lupi” di Clarissa Pinkola Estés, un saggio sulla psicologia del profondo femminile a cui ha voluto richiamarsi unendosi al clan delle cicatrici, a cui appartengono tutte le donne che pur riconoscendo i traumi del loro passato, sono andate avanti.
Un vero e proprio rito collettivo in cui i segni delle sofferenze ormai risolte, ma che hanno lasciato profonde cicatrici nell’animo delle donne, vengono simbolicamente raccolte su un telo: stoffa, legno, cuoio e oggetti vari come frammenti a testimonianza di quelle vicissitudini, che formano un patchwork: il quadro del clan delle cicatrici, per l’appunto.
Ma il tema di lunedì 24 sarà come già detto l’Angelologia, che in base alla nostra data di nascita, ci indica a quale dei 72 angeli distribuiti nei 365 giorni dell’anno siamo affidati e il conseguente talento che ognuno di noi dovrebbe sviluppare per essere felice.
Ma parleremo anche dell’’Albero della vita una mappa per entrare nell’eternità e del Corpus Hermeticum di Ermete Trismegisto una sorta di istruzioni per diventare dei.
Non perdere questo affascinante appuntamento, ti aspettiamo in diretta lunedì prossimo 24 ottobre.
IAM-gdp-07251962