* LOGIN *

Registrazione dell’incontro “Io il mio valore” 1a parte, con luisa norcia che lunedì 24 ottobre scorso, ci ha parlato del tema dell’angelologia.

Luisa ci ha raccontato di come sia approdata all’angelologia, traendo spunto dal libro “Donne che corrono coi lupi” di Clarissa Pinkola Estés, che narra dall’intuito femminile attraverso le favole antiche e della fiamma interiore che ogni donna desidera tirar fuori da sé.

L’angelologia non è una leggenda, è piuttosto un eresia per le religioni e per chi vive nelle regole. Nella spiritualità religiosa gli angeli sono entità a cui affidarsi nella preghiera e a cui chiedere consiglio, ma nell'angelologia sono ciò che noi possiamo sperimentare nella vita di tutti i giorni e ciò che, se vogliamo, possiamo essere nel futuro.

In ognuno di noi c’è la possibilità di elevarsi, di crescere e di arrivare all’albero della conoscenza citato nella sacra Bibbia, a guardia del quale Dio mise i cherubini. Ne parla anche Ermete Trismegisto nel Corpus Hermeticum, testo imprescindibile della tradizione sapienziale e iniziatica.

 

IAM-gdp-07251962

 

 

Creative Commons