Registrazione del 15 gennaio scorso, sul nostro canale YouTube Noi è Io Sono Terre Siciliane, di “Benefici Orgonici” con Francesco D'Ingiullo che prosegue nella sua missione di divulgazione dell’opera di Wilhelm Reich, psicoanalista austriaco e collaboratore di Freud, che individuò l'energia primordiale cosmica: l’orgone.
Scarica la presentazione in PDF
Wilhelm Reich è stato un personaggio importante della Storia Scientifica e della Medicina, che ha dedicato la sua vita allo studio e all'utilizzo terapeutico dell'energia orgonica che, a differenza di altre energie, è fondamentale per i processi vitali, dalla formazione delle galassie alla vita cellulare.
La sua opera ha toccato tanti campi del sapere scientifico dalla psicoanalisi alla biologia, ed è stato un grande innovatore e un pioniere della prevenzione.
Il primo a sviluppare una psico-terapia corporea che ha ispirato altre scuole di Medicina nei decenni a seguire fino ai giorni nostri, ed ha anche inventato svariati dispositivi terapeutici tutt’ora in uso, tra i più importanti ricordiamo l’accumulatore orgonico.
Muovendo dalle sue ricerche Francesco D'Ingiullo ha sviluppato la propria attività specializzandosi in Orgonopuntura e in prevenzione nell'età evolutiva, ma anche nelle terapie energetiche per patologie acute, croniche, autoimmuni e genetiche.
Grazie alle ricerche di Wilhelm Reich, ai suoi strumenti che funzionano benissimo anche senza l’ausilio di corrente elettrica e all’incontro con la Medicina Tradizionale Cinese che utilizza l’energia vitale e i canali energetici presenti nel corpo umano; come terapeuta olistico Francesco ha affinato i suoi metodi di cura ottenendo risultati interessanti, che ci ha raccontato anche attraverso l’esperienza vissuta dalla figlia di una sua paziente che ha partecipato alla nostra diretta.
L’incontro, con Francesco D'Ingiullo ci ha aiutato a capire quali altre possibilità terapeutiche abbiamo a disposizione, e come ri-sintonizzarci con noi stessi attraverso un approccio differente e in modo naturale.
IAM-gdp-07251962