* LOGIN *

In diretta lunedì prossimo 6 febbraio dalle 18, di nuovo in diretta per “Iniziazione alla felicità” con la poeta, giornalista e scrittrice Mirella Santamato che, in compagnia del nostro angelo lacaprara, ci aiuterà a decifrare i simboli e gli archetipi delle fiabe, per comprendere meglio la loro natura iniziatica e la loro capacità di trasformare la vita quotidiana in un'esperienza più felice e consapevole.

Per collegarti alla diretta su Zoom premi qui.
ID riunione: 899 1206 7221
Passcode: 452224

In realtà le fiabe e i racconti non sono solo per bambini, ma hanno un nucleo di verità che può portare alla felicità. Mirella Santamato propone una rilettura innovativa delle più grandi fiabe della cultura, mostrando i segreti nascosti in queste storie antiche. 

Mirella sostiene che la storia ci è stata raccontata in modo ingannevole, considerando le narrazioni negative vere e quelle positive false. In questa puntata, esploreremo insieme a lei, il motivo per cui queste antiche narrazioni positive che portano alla conoscenza della felicità sono state considerate solo per bambini. Attraverso un percorso iniziatico profondo ma semplice, Mirella cerca di liberare gli esseri umani da un antico giogo d'ignoranza. 

Le fiabe insegnano a uscire dai meccanismi negativi e a incontrare principi buoni e fate madrine, trasformando così la vita quotidiana attraverso la consapevolezza insita in queste storie. 

Mirella Santamato insegnerà a conoscere la differenza tra fiabe sacre e profane, scoprire il segreto iniziatico delle narrazioni antiche, e decodificare i simboli e gli archetipi delle fiabe.

 

IAM-gdp-07251962

 

Iniziazione alla felicità - trailer 6 febbraio 2023

 

 

 

 

 

 

Creative Commons