Registrazione, sul nostro canale YouTube Noi è Io Sono Terre Siciliane, della diretta del 10 aprile scorso “la Ruota Medicina“ parte 2 con stella pezzano, che ci ha invitato a vivere questo antico simbolo, come un percorso di cui fare esperienza.
È un lavoro profondo che ognuno di noi può fare dentro di sé, non solo attraverso la conoscenza o le parole, ma facendone esperienza diretta e partecipata, anche durante gli incontri di gruppo con esercizi volti a far propri questi principi e in modo che ognuno possa costruire la propria Ruota Medicina.
Patendo dal cerchio diviso in quattro spicchi in senso orario da: est giallo, sud rosso, ovest nero e nord bianco, ognuno può aggiunge le proprie indicazioni, a seconda delle proprie esigenze personali di guarigione e di flussi energetici.
Le quattro vie: della bellezza, dell’umiltà, del coraggio e della gratitudine rispettivamente corrispondenti ai punti cardinali, est, sud. ovest nord, sono percorsi esperienziali, che ci aiutano a superare i nostri limiti e a scogliere le cause all’origine dei nostri malesseri, per guarire gli effetti delle nostre malattie proprio li dove hanno origine.
Riconquistare la nostra spiritualità significa riacquistare equilibrio, pertanto bisogna fare attenzione a non farsi addomesticare e prestare attenzione a rimettere insieme le nostre parti smembrate.
IAM-gdp-07251962