Basta proclamare che siamo un popolo, “il popolo", per incarnarlo?
Lunedì prossimo 3 ottobre dalle 18, ritorna Daniella Conti con: “Gli Ordini Naturali delle relazioni”, interverranno anche Angelo La Caprara e Daniel dal Lussemburgo.
Per collegarti alla diretta premi qui.
ID riunione: 885 8387 9819
Passcode: 876319
Le separazioni che però avvengono nel “Noi è“ sono il risultato di dinamiche ereditate dal "Sistema", o addirittura di volontà esterne di disgregazione da cui dobbiamo imparare a difenderci?
L'aspirazione all'ideale di purezza dell'essere che siamo, raggiunta da Heather è accessibile a noi tutti?
Come guardare le dinamiche relazionali del gruppo che alimentiamo da anni per alcuni, o da meno per altri, in modo da stimolare la consapevolezza di ognuno di ciò che ci limita e ci separa?
Con la mia esperienza del nostro popolo da quasi un anno, prima in Francia dove si è conclusa con un'esclusione brutale e talmente in antitesi col nostro ideale di integrità, trasparenza, fratellanza, ho maturato una riflessione che vorrei condividere con voi lunedì 3 ottobre nella Zoom di terre siciliane, dove vivo ora.
Appoggiandomi sull'esperienza più che ventennale delle Costellazioni Familiari: (non libri, per rassicurare Leo!) esperienza di vissuto contagioso con gli Zulu in Africa del Sud per Bert Hellinger e di fisica quantistica che esplode dal cuore al cervello e dal cervello al cuore a conferma di ogni interazione di anime che cercano la loro strada per evitare la sofferenza, irretite sempre in amore "cieco" che ripete il dolore. Fino a sfociare nella profonda accettazione di ognuno : nessuno cattivo, nessuno migliore o inferiore, ognuno scintilla della stessa fiamma.
Senza una visione di queste LEGGI NATURALI DELLE RELAZIONI mi sembra che restiamo in balia dell'onnipotenza infantile che ci ha aiutato a sopravvivere ma in realtà dipendenti da un consenso esterno che giustificheremo con tanti argomenti anche validi: "rompere la consuetudine"?!
Insomma siete invitati a reagire e a dire la vostra su ciò che stiamo vivendo e vi ringrazio di darmi questa opportunità di condivisione e prima di tutti gratitudine a gio, artefice di questo spazio importante.
daniella conti