Sono gianpaolo custode di erboristeria , dopo 4 anni di obbligo a comunicare all'ISTAT la rilevazione mensile delle vendite al dettaglio, diversamente sarei stato sanzionato, dopo aver applicato tutta la procedura OPPT1776:
la proiezione della partita IVA, la Dichiarazione e Notifica di Responsabilita' Illimitata (DNRI) e l'Affidavit partita IVA, ovvamente tutto Notificato a via PEC a tutti gli enti di competenza, mi hanno inviato la risposta inaspettata.
RILEVAZIONI ISTAT ANNULLATE
Ho utilizzato le stesse dichiarazioni e ho allegato in prima battuta la notifica di cortesia all'ISTAT e rigetto il loro contratto più dichiarazioni classiche per il rigetto.
L'ISTAT ha risposto che secondo i loro riferimenti di decreti legislativi, comunque ero tenuto a inviarle le ddichiarazioni, altrimenti sarei stato comunque sanzionato.
Allora procedo con il rigetto della loro risposta ed emissione della prima fattura di 28.000 once e gli allegati della procedura di rigetto.
L'ISTAT risponde come sopra, che ero tenuto a inviare documentazione diversamente sarebbe stato sanzionato.
Allora procedo con l'emissione della 2 fattura di 58.000 once, rigetto della loro risposta ( proposta di contratto ) e allego come sopra relative dichiarazioni della procedura Oppt1776.
La sera del 17 novembre ore 23:30 invio il tutto e al mattino seguente alle 10.01 questa è stata la loro risposta:
Spettabile imprese vi comunichiamo che per l'anno 2022 la vostra impresa (NOME DELLA MIA AZIENDA) non è più inclusa nel campione dell'indagine. RILEVAZIONE MENSILE DELLE VENDITE AL DETTAGLIO APERTA (IST-00151).
Pertanto non verrà non vi verrà più richiesto di compilare il questionario a partire dai dati di riferiti di agosto del 2022.
Ci riserviamo di includere di nuovo la vostra impresa del campione della rilevazione nei prossimi anni.
Si ringrazia per la collaborazione prestata finora.
Distinti saluti
RDF - SERVIZIO INDAGINI DIRETTA E STRUMENTI DIGITALI PER LA RACCOLTA DATI.
DCRD- DIREZIONE CENTRALE PER LA RACCOLTA DATI ISTAT.
NOTE:
LE VARIE NOTIFICHE DI CORTESIA E FATTURE ERANO STATE EMESSE A CLAUDIO CECCARELLI FACENTE FUNZIONE DIRETTORE CENTRALE ISTITUTO NAZIONALE DI STATISTICA DIPARTIMENTO PER LA PROTEZIONE STATISTICA DIREZIONE CENTRALE PER LA RACCOLTA DEI DATI VIA CESARE BALBO 16 001 184 ROMA
uomo vivo gianpaolo cellerino