* LOGIN *

Ieri 1 aprile, io, il mio compagno e i miei due bimbi di 3 e 11 anni, siamo arrivati a Napoli da Modena dopo aver superato senza essere considerati 2 blocchi di polizia, dall' ingresso autostrada di Bologna e uscita a Napoli (avevo negato cmq il consenso prima di partire ??).sempre senza mascherina, ci facciamo 1 passeggiata su viale Caracciolo tranquilli e sereni, col sole in faccia e guardando il mare, poi un ombra mi ha oscurato il sole mettendosi davanti a me, erano 2 povere donne facenti funzione di poliziotte, che mi hanno fermata dicendo che nn avevo la mascherina e che dovevo porgere immediatamente i documenti. Il mio compagno ha esibito C.I. (perché ancora non ha compilato i documenti), io esibito U.P. ..la facente funzione ha guardato il mio documento e mi ha chiesto se non ne avessi un altro..io : NO ! Io sono quel documento!...allora hanno chiamato l ispettore che dopo 25 Min è arrivato con un suo collega in borghese su una Fiat Panda?...molto gentili e disponibili, gli ho fatto vedere x consegnarlo il M.O. e lui mi ha detto che già lo conosceva e mi ha chiesto cosa dovevamo fare? Ed io: me lo dica lei, io lo so, sono una donna viva in carne ed ossa e sangue e rappresento la mia funzione giuridica ma non sono più quella finzione x cui visto che siete pignorati e preclusi cosa dovreste fare? Mi ha risposto con la solita frasetta :"ma c è una pandemia in corso" ect.ect...come possiamo allora agire senza leggi ect...gli ho detto che l' unica legge che vige sulla terra è la legge naturale del lieto vivere e del buon senso,la quale mi dice di non fare del male prima di tutto a me stessa,poi ad agli altri ,x cui la mascherina non la uso perché sono sana e ci voglio rimanere...intanto le due facenti funzione continuavano a scrivere non so cosa sulle nostre multe, perché alla fine ce le hanno fatte e ce le invieranno via PEC (abbiano fatto scrivere che nn accettiamo qst contratto /senza pregiudizio io sono senza dover sonore UCC 1-308.) E l ispettore guardandomi negli occhi mi ha poi detto addirittura con queste esatte parole: però ci mettete in difficoltà se girate senza mascherina perché più avanti ci sono dei ns colleghi appostati e verrete fermati e così via xfavore mettetela almeno sotto al mento .
Sarà stata la stanchezza dopo 8 ore di viaggio e il fatto che avevo i bimbi che scalpitavano x andar via, gli ho risposto ok.la terrò sotto al mento ma i miei figli se lo scordi proprio e ce ne siamo andati .
Ci ho ripensato x parecchio tempo e non dovevo metterla la mascherina alla sua richiesta.ecco ho questo rammarico, ma è solo la prima volta che anima deve affrontare questo delirio e non è andata malissimo . Comunque si beccheranno 2belle notifiche di cortesia....

stefania reggiani 

copyleft 2022copyleft_2 tutti i diritti riVersati