* LOGIN *

Oggi 15/7/22 mi reco di corsa all’ufficio postale di Lama Mocogno (Mo) per sostituire la mia Postepay evolution perché ho notato dei prelievi fraudolenti e per fare denuncia.

L’impiegata mi chiede il C.F. (Codice Fiscale), io le rispondo:


da mesi non passò la tessera in automatico ma detto il mio codice per evitare che venga rilasciato in automatico ogni tipo di consenso che non ho intenzione di dare!

L’impiegata mi dice:

Il sistema richiede un aggiornamento dei documenti.

POSTE ITALIANE S.P.A. - UNIVERSAL PASS - LAMA MOCOGNO

Con naturalezza e tranquillità estraggo dal portafoglio l’Universal Pass (UP) e lo infilo sotto il vetro. La signora lo prende e comincia a rigirarlo tra le dita, mentre io le dico che quel documento sostituisce C.I. (Carta di Identità), passaporto, patente, ecc.

Lei dichiara di NON AVERNE MAI VISTI DI COSÌ. Le faccio notare che già in internet banking lo avevo inserito senza problemi perciò dopo averlo esaminato ancora una volta comincia ad inserire i miei dati.

L’unica cosa che non so se ho fatto bene a dire è che si considera il suo rilascio dalla Ambasciata di LA NAZIONE di Roma.

Comunque sia il sistema ha accettato i dati e la signora ha fatto la fotocopia del documento da allegare all’operazione senza fare una piega.

Ho ringraziato, salutato e me ne sono andata.
Cominciamo a fare consuetudine anime care.

A presto, carla.

 carla ferrari IAM-cf-05261949

Creative Commons