Sono tre piccole testimonianze, a me hanno riempito il cuore e ho deciso di condividere.
Oggi finalmente sono uscita con l'intento di Testare me e i documenti. Sono entrata senza mascherina in supermercato conad, munita di tutti i documenti. Due commessi mi hanno guardato senza dire nulla, ho scambiato qualche battuta con il commesso del reparto pescheria, poi sono arrivata in cassa e mi sono messa in fila.
AL SUPERMERCATO SENZA MASCHERINA
La signora davanti a me mi ha guardato, le ho sorriso e lei mi ha chiesto se volevo passare avanti, visto che avevo poche cose. Ero pronta al confronto e allo scambio, tutto è andato liscio senza bisogno di documenti.
Poi ho avuto un incontro con il presidente della mia cooperativa per parlare del mio rientro a lavoro. Gli ho mostrato la Dichiarazione e Notifica di Responsabilità Illimitata (DNRI) e citato il regolamento europeo 953/2021, considerando 36.
Mentre finivo di leggere il regolamento europeo si è commosso e ha pianto...ha detto di non capire il linguaggio di 'eterna essenza' ma che è meraviglioso perché alla fine andiamo tutti a parare lì: sulla libertà. Non l'ha capito a livello razionale, ma energeticamente ci siamo sintonizzati perfettamente. (Vediamo come andrà a finire).
Infine sono andata con un altro uomo vivo alla caserma dei carabinieri, con l'intenzione di mostrare il military order, confrontarsi e scambiare. Eravamo fuori orario di ricevimento, ma in quel momento è uscito dalla caserma un carabiniere diretto verso l'auto accesa con dentro il suo collega.
Ci ha chiesto che cosa volevamo e subito dopo di metterci le mascherine. Ho risposto 'sono esente' mi ha chiesto di mostrare l'esenzione, ha guardato la Dichiarazione e Notifica di Responsabilità Illimitata (DNRI) per qualche secondo e mi ha detto che non è valida in quanto non emessa dal ministero della salute.
Ho risposto che è valida perché sono io, donna viva, ad emetterla. Ci ha guardato, un po' diffidente, ha detto che doveva lavorare ed è entrato in macchina.
donna viva e libera francesca
