Aldi- Peschiera del Garda.
Questa mattina sono andato con la mia famiglia a fare spesa ovviamente senza mascherina. Aldi e Peschiera in genere sono molto "ligi alle regolette". Tra le corsie nessun problema, siamo passati anche in parte a delle commesse che, o hanno fatto finta di niente o non si sono accorte di nulla.
Comunque abbiamo proceduto con la spesa senza problemi, a parte qualche occhiataccia dei clienti a cui ho risposto con un bel sorriso a 55 denti.
Arrivati in cassa, vedo una cliente tutta bardata con la mascherina che fa cenno alla cassiera che si gira immediatamente e cerca di fulminarmi con lo sguardo laser.
Quindi mi chiama:
Signore?? SIGNORE??? La mascherina!!!
Dopo un momento di titubanza, mi è salita la pettorina e ho detto:
Sono Esente!!!
E la cassiera:
va bene adesso mi mostra il tesserino!
E io:
quale tesserino?! [ridendo] Appena arrivo li glielo do!
Niente, non ha voluto aspettare, finita la cliente spiona è venuta verso di me con passo pesante e fare autoritario. E mi fa:
mi dia il tesserino!
Io le ho messo in mano tutta la cartellina di documenti (sono tanti lo sapete). Quindi lei dice: eh ma è lunghissimo da leggere!! Di solito mi danno un cartellino!! E io:
non esiste cartellino esiste solo Dichiarazione e Notifica di Responsabilità Illimitata (DNRI)!!
E lei:
ah va bene, va bene!
NEL SUPERMERCATO SENZA MASCHERINA
Ho sentito che avvertiva il responsabile. Io avevo già messo tutto sul nastro (una bella spesona per il mese), ma non ero soddisfatto al 100% perché non sto riuscendo a far interessare le anime con cui ho a che fare.
Quindi le ho detto:
Non c'è il responsabile?
E lei:
è occupato al momento.
Quindi ho chieto:
allora avete per caso una mail o una pec?
Avrei piacere di mandarvi tutta la documentazione in modo che la possiate visionarla! Cosi la prossima volta non dovete chiedermi niente!
Mi ha dato il biglietto da visita e mi ha detto di sentire il servizio clienti e che loro mi avrebbero dato la pec! Ho pagato, ci siamo salutati con la cassiera molto garbatamente e ce ne siamo andati!!!
Quindi posso ritenermi più che soddisfatto anche oggi!!!
enrico dei linfozzi IAM-el-23041990